Se LinkedIn è il tuo canale di comunicazione preferenziale sappi che il social dedicato al mondo del lavoro e dei professionisti ha rilasciato degli aggiornamenti che ti aiuteranno a massimizzare le prestazioni del tuo account e dei tuoi contenuti.

Di cosa si tratta?

È lo stesso LinkedIn a darne notizia.
La prima novità riguarda la possibilità di analizzare e valutare, nel tempo, la crescita dei nostri follower per comprendere quali contenuti hanno performato meglio e quale argomento ha suscitato più interesse negli utenti.

Ma non finisce qui.

Oltre alla possibilità di seguire l’andamento della crescita dei nostri follower, LinkedIn ha reso disponibile una sezione dedicata interamente ai dati demografici degli utenti. Questa tab è separata dagli altri dati relativi alle informazioni degli utenti (come posizione lavorativa e azienda). Questo ci permette di analizzare in modo più preciso gli utenti che riusciamo a raggiungere quando utilizziamo la  piattaforma.

Si tratta della possibilità di analizzare (sempre in app) l’andamento degli ultimi tre post pubblicati. Puoi, inoltre, selezionare un intervallo di date specifico e, se necessario, scaricare i dati sulle prestazioni dei post.

Un aggiornamento (o meglio aggiornamenti) che agevola molto il lavoro di noi utilizzatori seriali di LinkedIn. Con questi nuovi insight a disposizione, infatti, potremo ricavare informazioni preziose sui nostri utenti e, soprattutto, sui tipi di contenuti che riscuotono più successo.